Svolgimento elezioni 5 ottobre: A tutti i genitori, alunni, docenti

Posted by on 4 Ott 2012

Prot.     6689/A15                            del   4/10/2012

Ai docenti

Oggetto: Elezioni rappresentanti genitori e studenti nei consigli di classe; studenti nel consiglio d’istituto e nella consulta provinciale degli studenti

Si ricorda che venerdì 5 ottobre si svolgeranno le elezioni in oggetto con le seguenti modalità:

Penultima ora di lezione: Assemblee di classe degli allievi. L’assemblea sarà introdotta dal docente dell’ora che illustrerà il significato delle elezioni e le modalità del loro svolgimento.

Ultima ora di lezione della classe: Gli allievi assistiti dal docente dell’ora svolgeranno le seguenti operazioni:

–         Costituzione del seggio

–         Votazioni

–         Spoglio del voto

–         Redazione del verbale

–         Confezione del plico per la commissione elettorale

–         Consegna del plico al docente che avrà cura di consegnarlo alla commissione elettorale

Per le classi del corso serale e per quelle che il 5/10/2012 non entrano, le elezioni si svolgeranno il 6 ottobre con le stesse modalità sopra delineate. Al termine delle operazioni di voto gli allievi usciranno.

La dirigente scolastica

Prof.ssa Rosanna Genni