XV CONVEGNO ESPERIENZE A CONFRONTO Aula Magna – Università degli Studi Piazza Università 1 – Perugia 6-7-8 maggio 2013

Posted by on 2 Mag 2013

Gli alunni del laboratorio Matematica e Realtà (M&R) partecipano al XV Convegno Esperienze a confronto con i seguenti prodotti:

Vediamoci chiaro“- presentano F. Fiorenza, M. Baldari (classe IIBtt)

Tassellando con passione!“- presentano M. Di Celmo, S. De Souza (classe IIAg)

Costruiamo una meridiana“-presentano E. Lombardi, C. Ponticelli, M. Di franco, R. D’ Ambrosio
Tutor Sabrina Nappi e Maria Consiglia Petroli.

Con la collaborazione preziosa dei docenti Nunzio Barone, Mario Di Fonza, Bruno Sarto, Nicola Pette

Matematica&Realtà (M&R) è un progetto nazionale di innovazione didattica promosso nel 2005 dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Perugia.
Da tre anni M&R ha esteso i laboratori a tutte le classi della Scuola Secondaria di II grado e
all’ultima classe della Scuola Secondaria di I grado.
Il Progetto M&R nasce dall’ esperienza di Innovamatica (Innovazione e Matematica) che, nata nel 1994 come Progetto pilota fra scuole superiori e Università, propone un’innovazione didattica basata sull’ introduzione elementare alla modellizzazione matematica.