Premiazione concorso:”Inventiamo una banconota” 2018-2019

Posted by on 23 Mar 2019

Dal 12 al 20 marzo, presso le sedi della Banca d’Italia di Torino, Trento, Ancona, L’Aquila, Bari e Catanzaro, si è svolta la prima fase di selezione dei bozzetti partecipanti al Premio.

Giurie composte da personale della Banca d’Italia, esponenti del MIUR e illustri personaggi del mondo della cultura, arti e spettacolo hanno valutato i bozzetti e le relazioni accompagnatorie e hanno scelto le scuole che accedono alla successiva fase di selezione.

La classe 3Dtg ha partecipato alla Sesta edizione del Premio per la scuola “Inventiamo una banconota”  superando la prima fase, quella dell’aggregato regionale (PUGLIA,Campania,Basilicata) vincendo così il premio di 1000,00 € da spendere  per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche.

Referenti del concorso: prof. Puzone Giuseppe, prof.ssa Antignani Ida, prof.ssa Scala Antonietta.

La seconda fase di selezione vedrà a fine marzo una Giuria di esperti del Servizio Banconote della Banca d’Italia valutare i 54 elaborati selezionati a livello di aggregati regionali e i 5 elaborati provenienti da scuole italiane all’estero (Brasile, Cina, Eritrea, Grecia e Svizzera) che sono ammessi direttamente a questa fase intermedia.

La Giuria di esperti selezionerà 3 finalisti per ciascun livello di istruzione, per un totale di 9 scuole, che accederanno alla fase finale del Premio.  In bocca al lupo alla classe 3Dtg che concorre al premio nazionale che si terrà ad inizio Aprile.

468 ad