Isis Europa vince Futura Genova 2019

Posted by on 8 Apr 2019

L’Isis Europa, con la buona pratica didattica Saveyourfood.it ed il prototipo di Ziro – un dispositivo in grado di leggere e memorizzare le date di scadenza dei prodotti da frigo e dei farmaci –  ideato, progettato e realizzato interamente in ambito di alternanza scuola lavoro dalla classe VA Servizi Commerciali per le community online, ha vinto il primo premio assoluto della sezione #FutureZone di Futura Genova 2019.

La delegazione che ha avuto il privilegio di esporre per tre faticosi giorni il prodotto, di preparare nottetempo le presentazioni ed i filmati, di gioire in diretta durante la manifestazione finale e di portare a Pomigliano d’Arco il premio di 8000 euro era composta dagli allievi Giuseppe De Cicco, Salvatore Senatore, Michele Tufano e dai proff. Roberto Castaldo e Angela Serpe.

Già l’essere stati selezionati tra le 18 migliori esperienze d’Italia era un grande successo, ma alla luce degli unanimi riscontri avuti dai visitatori dello stand e dagli altri colleghi e studenti, possiamo affermare che la vittoria di SaveYourFood.it sia stata pienamente meritata, il che inorgoglisce tutta la comunità dell’Isis Europa, e pone all’attenzione di tutta l’Italia la competenza, l’entusiasmo e la voglia di farsi valere di un’intera generazione di studenti a cui troppo spesso viene meno la fiducia da parte di società e di istituzioni.

I nostri ragazzi sono invece un’incredibile risorsa per l’intero paese e la vittoria di un contest nazionale difficile e prestigioso ne è l’ennesima dimostrazione.

468 ad