“La Memoria Rende Liberi” vince la selezione regionale “I giovani ricordano la Shoah”

Posted by on 5 Gen 2021

E’ con grande gioia e soddisfazione che annunciamo che l’opera Web “La Memoria Rende Liberi” ha vinto la selezione regionale (Scuole Secondarie di Secondo Grado) del concorso “I giovani ricordano la Shoah”, con una motivazione che da sola ci lusinga e ci ripaga dell’anno e mezzo di lavoro che finora abbiamo focalizzato su questo ambizioso progetto:

“Il portale web ideato dagli studenti dell’ISIS Europa, risulta un lavoro di grandissimo valore non solo per l’ideazione, l’originalità, la presentazione, ma anche e soprattutto per la ricerca bibliografica e storica che è alla base del “racconto digitale in realtà virtuale dedicato alla Shoah”. I ragazzi hanno saputo coniugare le tecnologie della realtà virtuale con l’esigenza di una indagine documentaristica. LA MEMORIA è l’unica via per non cadere nei terribili e atroci atti del passato. E queste ragazze, questi ragazzi ce lo ricordano con una forza divulgativa attraverso i luoghi della Shoah.”
Siamo felici, e più che mai motivati! Grazie, grazie, grazie!!!
Home page dell'esperienza virtuale "La memoria rende liberi"