La Settimana della Memoria

Posted by on 14 Gen 2021

Dopo la pubblicazione dell’opera Web “La memoria rende liberi“, realizzata dagli studenti del nostro Istituto, coordinati dai proff. Castaldo, Aiese, Pascale e Schisa, sta per partire un’altra sfida: “La Settimana della Memoria” www.settimanadellamemoria.it, una serie di incontri trasmessi in streaming Web dedicati alla Shoah con la partecipazione di un numero “sorprendente” di testimoni, sopravvissuti, scrittori, giornalisti, artisti.

L’evento, promosso dalla Regione Campania, inizierà alla grande, la mattina del 21 gennaio 2021, con la testimonianza di Sami Modiano che racconterà la sua struggente storia di discriminazione, terrore e faticoso ritorno alla vita.

Ecco il calendario (provvisorio):

[pdf-embedder url=”https://www.isiseuropa.edu.it/wp-content/uploads/2021/01/La-settimana-della-memoria-programma.pdf” title=”La settimana della memoria-programma”]

Per assistere (magari con una classe o un’intero Istituto Scolastico) ed interagire via chat con i nostri ospiti, basta registrarsi gratuitamente all’evento sulle pagine del sito, dove si trova anche il programma provvisorio degli eventi, giorno per giorno.

La partecipazione di tutti sarà il migliore modo per onorare e dar forza alla Memoria, quella con la M maiuscola.