EPAS – ISIS EUROPA Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo

Posted by on 11 Nov 2021

Inizia oggi il percorso EPAS, un programma attivo in tutt’Europa, fatto di seminari, formazione ed attività con i nostri studenti, che porterà alla nomina del nostro Istituto come Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo.

Si tratta di un’iniziativa che punta all’avvicinamento dell’Unione Europea a tutti i suoi cittadini, promuovendo nel contempo il coinvolgimento dei nostri giovani e i valori della democrazia parlamentare.

Sono ben 109 le Scuole italiane che quest’anno hanno aderito al percorso, che culminerà nel mese di maggio nella “Festa dell’Europa“, un evento dedicato all’Unione Europea e a tutte le Istituzioni Europee.

L’ISIS Europa è rappresentato dai proff. Angela Schisa e Roberto Castaldo.

Qui sotto il saluto agli studenti da parte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli.